Avvisi

 

Inarcassa

Inarcassa, Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, assicura la tutela previdenziale degli ingegneri ed architetti che svolgono la libera professione e non godono di altra copertura assicurativa.

Trattandosi di previdenza di primo pilastro l'iscrizione a Inarcassa è obbligatoria qualora siano verificati i seguenti requisiti: iscrizione all’albo professionale; non assoggettamento ad altra forma di previdenza obbligatoria; possesso di partita IVA individuale, e/o di associazione o società di professionisti.

Inarcassa eroga pensioni (vecchiaia, inabilità, invalidità, ecc.) e garantisce agli iscritti prestazioni assistenziali; fornisce, inoltre, altri servizi e convenzioni, mirati a sostenere l’esercizio della professione.

Inarcassa è un'associazione privata, basata su uno Statuto e un Regolamento Generale di Previdenza disposti dal Comitato Nazionale dei Delegati e approvati dai Ministeri vigilanti.

Informazioni in materia previdenziale e/o assistenziale sono reperibili direttamente dal sito ufficiale: www.inarcassa.it

 

Per chiarimenti e/o informazioni è possibile, inoltre, contattare il Delegato Ingegnere Inarcassa per la Provincia di Ferrara:

ing. Edi Massarenti

tel. 0533 713798

e-mail: e.massarenti@studio-sst.it

e-mail dedicata per comunicazioni Inarcassa: edi.massarenti@poste.it

 

 

Comunicazioni del delegato

Comunicazione n. 5 Scarca

Comunicazione n. 4  Scarica