Avvisi

 

Codice deontologico

Il Codice Deontologico stabilisce le norme di comportamento che l'ingegnere  è tenuto ad osservare in via generale e, specificatamente, nei suoi rapporti con il cliente, con la controparte, con altri ingegneri e con altri professionisti. 
Esso costituisce elemento di identità dell’etica della professione; la sua conoscenza pertanto è strumento essenziale per orientare e guidare il professionista  nell’affrontare con etica e deontologia la propria attività professionale.
L’Ordine degli Ingegneri di Ferrara nella seduta di Consiglio del 09.06.14 ha approvato il ‘Codice Deontologico degli Ingegneri Italiani’ redatto dal Consiglio Nazionale a seguito dell'entrata in vigore della nuova normativa sulle professioni regolamentate e tenendo conto del contributo fornito dall'Assemblea dei Presidenti.
Successivamente, nella seduta del 26/03/2015 il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Ferrara ha deliberato una modifica dell’art. 22 a favore di una maggiore chiarezza del contenuto.
In questa pagina è pubblicato il testo aggiornato che costituisce il riferimento per l’Ordine Ingegneri di Ferrara.  Scarica