Avvisi

CONCORSO PUBBLICO ADDETTO ALLA SEGRETERIA

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 “ADDETTO ALLA SEGRETERIA” -
AREA AMMINISTRATIVA “B” - POSIZIONE “B1” - PRESSO L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FERRARA

Data prova Preselettiva: 03 luglio 2017 ore 9.30  presso  l'Aula n. 1 del Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara  - Via Saragat 1 – 44122 FERRARA

» Elenco candidati ammessi con riserva  Download

» Elenco candidati esclusi Download

» Esiti prova preselettiva  Download

Cerco-Offro Lavoro

 

THEMA Srl Società di Ingegneria di Bologna

Ricerca collaboratori progettisiti strutturisti con minimo 2 anni di esperienza concreta in progettazione strutturale; altri elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codice di calcolo NOLIAN (All in One) e/o Prosap, Paratie; conoscenza grafica BIM (specificare); competenze aggiuntive in geotecnica; buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua; automuniti; disponibili a brevi trasferte estere, domicilio a Bologna ed aree limitrofe.
Disponibilità immediata.

Inviare C.V. a lauria@thema96.it   -  Specficare nell'invio del curriculum: Annuncio 3/9/17 RIF A

Data pubblicazione annuncio: 06/09/2017

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna

Ricerca collaboratori progettisiti strutturisti con esperienza da 0 a 2 anni in progettazione strutturale; altri elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codice di calcolo NOLIAN (All in One) e/o Prosap, Paratie; conoscenza grafica BIM (specificare); competenze aggiuntive in geotecnica; buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua; automuniti; disponibili brevi trasferte estere; domicilio a Bologna ed aree limitrofe.
Disponibilità immediata.

Inviare C.V. a lauria@thema96.it    Specificare nell'invio del curriculum: Annuncio 3/9/17 RIF B

Data pubblicazione annuncio: 06/09/2017

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna

ricerca: stagisti tirocinanti e neolaureati per periodo formativo in progettazione strutturale, elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codici di calcolo (indicare quali); conoscenza grafica BIM (specificare); competenze aggiuntive in geotecnica; buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua; domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.

Inviare C.V. a lauria@thema96.it   Specificare nell'invio del curriculum:  Annuncio 3/9/17 RIF C

 

Data pubblicazione annuncio: 06/09/2017

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

IDF – INGEGNERIA DEL FUOCO SRL

Società di Ingegneria del settore antincendio con sede al Centergross (Funo di Argelato-BO) RICERCA INGEGNERI NEOLAUREATI (richiesta laurea Magistrale) per rapporto di lavoro a tempo pieno, con disponibilità a periodo di tirocinio e trasferte all’Estero.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese o francese. Riportare eventuali esperienze all’Estero sia personali che per motivi di studio/lavoro.

Possibili ambiti di lavoro: progettazione al fuoco delle strutture, analisi CFD, progettazione e consulenza antincendio, collaudi antincendio.

Geom. Galassi:amministrazione@idfstudio.it

Data pubblicazione annuncio: 01/02/2017

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

LA SIA srl

LA SIA srl società d’ingegneria, ricerca, per commessa nella città di FERRARA, ingegneri abilitati ai sensi della 81/08 per quanto concerne la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili.

La risorsa dovrà avere comprovata esperienza con particolare riguardo a scavi e cantieri in ambito stradale.

Si richiede inoltre capacità nel lavoro di squadra e facilità di relazioni interpersonali.

La risorsa dovrà avere residenza nella città di FERRARA.

Qualora interessati inviare il proprio CV a personale@lasia.it indicando nell’oggetto della mail: CSE Città di FERRARA.

Data pubblicazione annuncio: 01/02/2017

____________________________________________________________________________________________________________________________

CHADEMIA Real Estate

Primaria Società di Consulenza Immobiliare ricerca liberi professionisti da inserire all’interno del proprio team di lavoro.

L’attività lavorativa prevede l’effettuazione di sopralluoghi ad unità immobiliari privilegiando il territorio provinciale e la successiva elaborazione di perizie tecniche di stima. La figura professionale ricercata deve essere automunita e disporre di un personal computer. L’attività verrà svolta a distanza e in autonomia.

Sarà premiante nella scelta del candidato la conoscenza approfondita delle normative provinciali e delle metodologie estimative (metodo comparativo, del reddito, ecc). Si richiede l’utilizzo di Autocad per le funzioni base e il pacchetto office.

SEDE DI LAVORO: a distanza

AUTOMUNITO: si richiede professionista automunito

RETRIBUZIONE: da definirsi in fase contrattuale

Inviare curriculum a:

info@achademia-realestate.com

e.crespi@achademia-realestate.com 

Data pubblicazione annuncio: 30/06/2016

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

INGEGNERE MECCANICO PROGETTISTA AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Azienda metalmeccanica veronese che progetta, costruisce e vende macchine ed impianti innovativi all’avanguardia ricerca INGEGNERE MECCANICO, in zona Villafranca /Sommacampagna (Vr).

La persona si occuperà: progettazione di macchine composte da automatismi e movimentazione utili a compiere operazioni automatiche, fornire soluzioni innovative a problemi pratici e controllo fase per fase dei lavori in Officina.

Si richiede pregressa esperienza in settori attinenti allo sviluppo di macchine automatiche (2-4 anni) e conoscenza dei sistemi di progettazione Autocad, Autodesk Inventor (Autodesk Vault).

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a spostamenti occasionali in Italia ed all’estero per lavoro e/o aggiornamento tecnico.

Inviare il proprio CV all’indirizzo: selezione@studiosignoretti.it

La posizione, inoltre, è visibile interamente sul sito web dello Studio www.studiosignoretti.it .con Rif. 3227

Data pubblicazione annuncio: 23/06/2016

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

IDF Ingegneria del Fuoco - Bologna

SOCIETA’ DI INGEGNERIA CERCA INGEGNERE CIVILE/EDILE NEOLAUREATO

Società di Ingegneria del settore antincendio con sede al Centergross (Funo di Argelato-BO) RICERCA INGEGNERI CIVILI/EDILI – NEOLAUREATI (richiesta laurea Magistrale) per rapporto di lavoro a tempo pieno e con disponibilità a periodo di tirocinio.

ambito di lavoro: progettazione al fuoco delle strutture/calcoli strutturali.

Spedire il proprio C. V. al seguente indirizzo: amministrazione@idfstudio.it

Data pubblicazione annuncio: 15/06/2016

 

IDF Ingegneria del Fuoco - Bologna

Importante società di ingegneria del settore antincendio, ricerca ingegnere civile/edile/ambientale/ chimico/meccanico (richiesta laurea magistrale) con minimo 2 anni di esperienza nel settore della sicurezza antincendio, per rapporto di lavoro a tempo pieno nella mansione di capo progetto. Richiesta conoscenza di base sugli impianti antincendio. Sede di lavoro: Lugano(svizzera), Richiesta buona conoscenza della lingua francese o tedesca.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Spedire il proprio C. V. al seguente indirizzo: amministrazione@idfstudio.it

 Data pubblicazione annuncio: 15/06/2016

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH. MARCELLO BOSI

Studio Arch. Marcello Bosi ricerca ingegnere neo-laureato con adeguata preparazione di base per progettazione di strutture in acciaio e strutture in generale (c.a., muratura, legno). Si richiedono spiccate capacità di teamworking e relazionali, nonché versatilità nell’occuparsi anche di ulteriori aspetti legati alla redazione di pratiche edilizie. E’ prevista attività prevalentemente in ufficio, con possibilità di spostamenti in zona Ferrara e Rovigo.

Si richiede Laurea in Ingegneria Civile (possibilmente indirizzo strutture), conoscenza di Autocad e del Pacchetto Office.

Inviare all’indirizzo e-mail:  architetto.bosi@gmail.com

All’attenzione di Arch. Marcello Bosi e Ing. Marcello Carrà

Data pubblicazione annuncio: 31/05/2016

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ACOTEC S.R.L. Ferrara

Ricecrca una risorsa che opererà all'interno dell'Ufficio Tecnico, e sarà incaricato sia della progettazione e della direzione lavori di commesse specifiche acquisite dall'azienda. Si richiedono spiccate capacità di teamworking e relazionali. Il candidato, oltre a progettare in prima persona, si troverà ad occupare la posizione di project leader, dovendo quindi gestire e coordinare in accordo con il responsabile dell'ufficio, le risorse umane messe a disposizione per la specifica commessa.  E' essenziale la disponibilità a trasferte, anche su mercati esteri.

COMPETENZE

Laurea in ingegneria con esperienza, almeno quinquennale, nella progettazione esecutiva e costruttiva di impianti di trattamento aria per ambienti ospedalieri, farmaceutici e industriali.

L’esperienza nella progettazione deve comprendere impianti HVAC “evoluti”, integrati con sistema PLC di controllo, che garantiscano sia il costante flusso d’aria immessa, che la compensazione delle variazioni della pressione statica in funzione del carico ed intasamento dei filtri.

E’ richiesta un’esperienza di base nella computazione dei componenti da installare in campo e nella supervisione dei lavori di messa in opera e una buona capacità di operare e gestire i progetti grafici con Autocad 2D.

E' prerequisito essenziale una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

Acotec s.r.l.  

Via Ottorino Respighi 7/a

44124 Ferrara (FE) - ITALY

Ph.    +39.0532.1945200

Fax    +39.0532.1945201

Mob. +39.335.8320396

nicola.abbasciano@acotec.it

www.acotec.it

Data pubblicazione annuncio: 04/04/2016

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Direzione Tecnica MCJ srl

MCJ, società operante come Organismo Abilitato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del D.P.R. 462/01 (verifiche impianti elettrici e di messa a terra) su tutte le 4 aree tematiche di verifica, ricerca sull’intero territorio nazionale i seguenti profili di collaboratori:

  • Referente commerciale: il/la candidato/a (o la struttura) dovrà collaborare con MCJ srl nella ricerca e mantenimento di potenziali clienti per le attività istituzionali svolte, con possibilità di crescita nel ruolo di Capo Area commerciale per il territorio di competenza. L’attività dovrà essere svolta secondo le procedure del Manuale della Qualità di MCJ srl e in ottemperanza alle disposizioni vigent
  • Ingegnere/perito verificatore: il/la candidato/a dovrà collaborare con MCJ srl nello svolgimento delle verifiche che verranno assegnate dalla Direzione Tecnica nell’area territoriale definita. Per tale ruolo, oltre al rispetto del Manuale della Qualità di MCJ srl, dovranno essere soddisfatti i requisiti formativi e normativi richiesti per l’abilitazione ministeriale di ogni verificatore.

I professionisti/società interessati possono inviare curriculum vitae con descrizione dell’attività finora svolta a: amministrazione @ mcj.it .

Le candidature saranno analizzate al fine di definire un’approfondita selezione e un successivo contatto per un colloquio con la nostra Direzione Tecnica.

MCJ srl opera da parecchi anni sul territorio nazionale con standard professionali e organizzativi di elevato livello, che verranno integrati nella proposta commerciale, nei servizi resi e nell’attività di costante formazione e aggiornamento che, a seconda dei ruoli, necessitano le figure sopra indicate.

I candidati che saranno giudicati idonei a seguito della selezione opereranno secondo gli standard societari e disporranno del completo sostegno aziendale, dell’assistenza e del know how maturato fin dagli inizi di operatività del D.P.R. 462/01.

 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

Steam Srl, società d'ingegneria di Padova,

ricerca un laureato in ingegneria meccanica o energetica anche senza esperienza per inserimento nel gruppo di progettazione d’impianti termotecnici. Inviare il curriculum a job@steam.it

Data pubblicazione annuncio: 09/12/2015

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VS ASSOCIATI Srl Marostica (VI)

richiesta di pubblicazione annuncio ricerca di un ingegnere per conto di una importante società araba. Scarica

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------